Lo Studio
Galleria
Fotografica
Privacy & Cookies Policy
×
Gabriele Danesi Fine Art Factory
Via Sarzanese, 337 - 55041 Camaiore (LU)
tel 0584 743762 | p.iva 02086340466
Lunedi - Sabato: 9.30 - 12.00 | 14.00 - 19.00
Vai ai contenuti
Questo è un reparto davvero speciale! Chiudi bene la porta e siediti... inizierò raccontandoti brevemente cosa rappresenta per me la fotografia... e proseguirò parlandoti dei

servizi fotografici

di cui mi occupo.
Nel momento in cui avvicino l'occhio al mirino... nasce un mondo dentro un altro mondo... un universo in miniatura! Ed è proprio dentro quel cosmo in bottiglia che prende forma l'atto creativo... Un momento cruciale ed inequivocabile che si conclude con il CLICK dello scatto... e ciò che verrà catturato non sarà altro che una bizzarra proiezione di sé stessi!
In una frazione di secondo emerge un'intera vita di esperienze... che poi svanisce un attimo dopo... concentrandosi in un'unica azione.

È qualcosa di stupefacente... ed allo stesso tempo magico!
È anche per questo che per me un servizio fotografico non rappresenta un vero lavoro. Ogni volta che fotografo posso immergermi dentro quell'universo in bottiglia e creare infinite realtà, sempre nuove, sempre stimolanti, e sempre ricche di sentimento ed emozione!
Nelle immagini che realizzo per i cataloghi d'arte della scultura cerco sempre di interpretare la visione dell'artista e di esaltare ogni punto di forza dell'opera. Mi piace pensare di poter far nascere l'opera una seconda volta: prima dalle mani dell'artista, poi dal sogno di un fotografo!

Questa è la mia

Fotografia di Scultura!

La

Riproduzione di Dipinti

è un tipo di servizio fotografico estremamente tecnico di cui mi occupo.

Il mio personale processo, ottimizzato in molti anni di esperienza, permette di dar risalto alle caratteristiche del dipinto, garantire la massima corrispondenza dei colori e generare immagini ad altissima risoluzione.
Nella

Fotografia di Still Life

la progettazione dell'illuminazione e della scenografia assumono ruoli predominanti. Lo scopo è quello di esaltare le caratteristiche di un prodotto, ambientandolo nel suo corretto contesto.

Il fotoritocco è di tipo intensivo e focalizzato sull'ottimile resa di ogni dettaglio del prodotto.
Mi occupo spesso di

Fotografia eCommerce.

Seppur concettualmente simile allo Still Life, in questo caso il contesto coreografico perde di significato. Nei cataloghi di prodotti per il commercio online, si richiede infatti sfondo neutro e bianco.

Tecnica di illuminazione ben studiata e post-produzione intensiva sono la chiave per eccellenti fotografie di prodotto.
La

Fotografia di Reportage

rappresenta la fotografia d'eccellenza. Tutti i più grandi nomi della storia sono quelli di fotografi reportagisti.

Non mi sono mai occupato di foto-giornalismo... ma mi piace far uso dell'impostazione reportagistica classica soprattutto per realizzare immagini per aziende e processi lavorativi. Sono fotografie utili per riviste, cataloghi, campagne social, story-telling.
In uno studio fotografico potrebbe mai mancare la

Fotografia in Sala Posa?

Se vuoi realizzare un book, un portfolio personale, un ritratto, o qualsiasi altra cosa fattibile in studio... sei nel posto giusto!

...Se invece sei un fotografo e cercavi proprio una sala posa attrezzata... sappi che la noleggio!
E poi c'è la

Fotografia di Paesaggio!

Beh, che dire... se fino adesso stavi girando tra le vene e le arterie che circondano il cuore del mio universo in bottiglia... adesso sei entrato direttamente dentro la valvola cardiaca!

Non la faccio né per lavoro, né per scopi commerciali. È pura e semplice passione per la fotografia.
Per me la fotografia di paesaggio è quella voglia di non pensare ad altro che al senso di libertà e di pace. È quella sensazione di innalzare sé stessi di fronte alla maestosità ed alla bellezza dei luoghi incontaminati che, di tanto in tanto, ho la fortuna di poter visitare. È come nascere una seconda volta, ma senza vincoli e senza regole. È come nascere semplicemente per vivere.

E tutto questo cerco di tradurlo in immagini!
Torna ai contenuti