Il Laboratorio
Pannelli
Speciali
Privacy & Cookies Policy
social-contatti-bg
contatti-bg
Chiamami
Scrivimi su Whatsapp
Scrivimi
Dove sono
social-bg
Pagina Facebook
Instagram
Youtube
gdfaf-logo
Newsletter
iscriviti alla newsletter
Vai ai contenuti
La porta cigolante apre l'accesso verso un luogo piuttosto sinistro... lunghe taglierine affilate con aggancio a morsa... strani macchinari dall'aspetto freddo e macabro... grossi rulli di gomma che schiacciano e pressano... colle... trapani... nastri di ogni tipo...

Niente paura, non è la stanza delle torture della Fine Art Factory... bensì il reparto dove le stampe vengono applicate su

pannelli espositivi

!

Denoto forse una leggera espressione di delusione nel tuo volto? Beh... se trovavi più affascinante l'idea di una stanza delle torture puoi provare a mettere un dito tra i rulli della calandra mentre io l'accendo!
I pannelli disponibili in questo laboratorio sono stati scelti per le loro ottimali caratteristiche: leggerezza, rigidità, elasticità, robustezza, praticità, resistenza all'umido.

Applicare una stampa Fine Art su pannello è utile nel caso in cui hai bisogno di allestire una mostra fotografica, o vendere la tua opera, o avere un supporto pronto da appendere al muro senza bisogno di cornici!

L'applicazione viene eseguita per stesura su calandra, utilizzando biadesivo certificato a PH neutro.
Communication Sandwich

Sono pannelli molto rigidi e robusti, composti da due lamine di PVC spesse 1mm e da un'anima di polistirene estruso. Complessivamente lo spessore del pannello è di 10mm. Data l'elevata rigidità sono molto consigliati per l'applicazione di stampe grande formato.

Altri Dettagli
Simona PVC

Sono pannelli interamente composti di PVC espanso di spessore 3mm. Sono resistenti agli agenti atmosferici, dimensionalmente stabili e difficilmente infiammabili.

Dato il ridotto spessore la struttura risulta piuttosto elastica, motivo per cui se ne consiglia l'utilizzo su stampe di piccolo formato, oppure come supporto stabile per stampe di grande formato che devono poi essere incorniciate senza vetro.

Altri Dettagli
Torna ai contenuti