×
Gabriele Danesi Fine Art Factory
Via Sarzanese, 337 - 55041 Camaiore (LU)
tel 0584 743762 | p.iva 02086340466
Lunedi - Sabato: 9.30 - 12.00 | 14.00 - 19.00
Vai ai contenuti
Sito Web Totalmente Rinnovato!
Gabriele Danesi Fine Art Factory
Pubblicato da Gabriele Danesi in Eventi · Giovedì 28 Mag 2020
Tags: sitonuovo
UN SITO WEB TOTALMENTE RINNOVATO
Sono lieto di annunciarti che, da maggio 2020, Gabriele Danesi Fine Art Factory ti offre un'esperienza Web del tutto rinnovata ed un po' particolare!

PERCHÉ UN NUOVO SITO
Nessuno può negare che il 2020 sia stato un anno che verrà ricordato per molto tempo: emergenza sanitaria, restrizioni, quarantena. Beh... nel mio caso questo intervallo di tempo buio, è stato totalmente impiegato per ricostruire da zero questo sito Web.

Tutto inizia dall'idea di voler creare un'esperienza di navigazione un po' nuova e differente dal solito. I contenuti del mio sito sono sempre stati tanti e piuttosto tecnici. Del resto I prodotti ed i servizi di fotografia e stampa fine art che offro sono per definizione molto tecnici! Non so in quanti abbiano realmente letto l'intero contenuto delle pagine nelle precedenti versioni del sito... ma credo non molti!

I PUNTI CHIAVE
Ed allora l'intento è stato quello di creare contenuti che spero possano innanzitutto intrattenerti. Un'interfaccia innovativa, completamente fotografica, con immagini a pieno schermo. Un'impostazione basata su schede a piena pagina... che puoi scorrere un po' come se stessi sfogliando le pagine di un libro. E poi sempre a disposizione ogni possibilità per contattarmi, scrivermi, chattare, e scoprire dov'è Gabriele Danesi Fine Art Factory!

COME IN UN GIOCO DI RUOLO
Entrando nel nuovo sito ti potrai immergere in una specie di avventura, un po' come in un gioco di ruolo dove c'è un master che ti introduce verso un percorso, ti spiega le regole, ti narra le vicende. Potrai così perderti tra i sentieri della Fine Art Factory, esplorando luoghi dove ti svelo alcuni miei pensieri sulla fotografia, e luoghi dove troverai un'infinità di informazioni molto tecniche e dettagliate, ma narrate sempre mantenendo lo stile di un racconto un po' ironico e scherzoso.

Se vuoi immergerti ancora di più nell'esperienza, inizia sempre la lettura dalla Home Page e sappi che puoi anche scordarti di usare il menù classico del sito! Anzi... l'intento sarebbe proprio quello!!! Tutto è infatti raggiungibile e percorribile grazie alle frecce laterali che ti indicano i sentieri! E ci sono perfino pagine non elencate nel menù! Territori inesplorati, tante informazioni aggiuntive che potrai scoprire solo se clicchi nei posti giusti!!! Ti consiglio di fare attenzione ai testi che possono contenere dei link!

Insomma, questo sito vuole essere un luogo in grado di soddisfare ogni tua curiosità riguardo il mondo della Fotografia e della Stampa Fine Art: non solo il mio lavoro, ma soprattutto la mia più grande passione! Ho cercato di creare un'esperienza in grado di intrattenerti e di coinvolgerti. Un luogo da visitare più e più volte, un po' come una locanda dove ritrovarsi la sera per passare un po' di tempo in compagnia.

E poi c'è l'immancabile Blog, ricco di articoli e tutorial, che viene costantemente aggiornato articolo per articolo, in modo da mantenere sempre attuali anche le guide più datate.


PS: Giusto per dar sfogo alla mia personale soddisfazione... sappi che gran parte di questo sito è programmato a mano... esatto... proprio dalle mie mani!!! Ed è stato davvero divertente!



Qua sopra un piccolo estratto di una piccola parte del codice che compone il layout delle pagine che vedi a monitor!!!


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Torna ai contenuti