Pannelli retroilluminati a LED - Gabriele Danesi Fine Art Studio

Vai ai contenuti
STAMPA FINE ART
Pannelli retroilluminati a LED
Pannelli in Plexiglass retroilluminati a LED
I Pannelli retroilluminati a LED rappresentano un'elegante e moderna soluzione per dare vita (o meglio "luce"!!!) alle proprie immagini fotografiche. La stampa Fine Art (eseguita su uno speciale supporto cartaceo opalino) viene applicata su una lastra di plexiglass e poi montata su un pannello LED. Il risultato è un oggetto di grande impatto visivo, ottimo come elemento di puro design per arredamento di interni, o anche per allestire mostre fotografiche senza eguali! I LED sono caratterizzati da un bassissimo consumo elettrico, da una vita media molto lunga (ca. 100.000 ore) e da una grande stabilità cromatica.

Il pannello è composto da due elementi: uno (fissato stabilmente a muro) contiene il visore LED e l'alimentatore, l'altro (montato sul primo tramite gli appositi supporti) è una lastra di plexiglass su cui è attaccata la stampa Fine Art. Grazie a questo sistema, l'immagine stampata risulta facilmente intercambiabile, mentre il pannello vero e proprio non avrà mai bisogno di essere tolto dal muro.

Non perdete l'innovativa occasione di "dare luce ad un disegno fatto di luce"!!!
Una questione di colore!
Il risultato è perfetto solo se tutti gli elementi sono perfetti!

I LED emettono luce estremamente stabile nel tempo, ma sono caratterizzati da un'emissione molto differente rispetto all'illuminante standard D50 (sotto cui si osservano solitamente le stampe Fine Art). Ecco perchè i profili colore per realizzare questo tipo di pannelli vengono ottimizzati sulla luce reale misurata direttamente sul visore LED.

Il risultato di una profilazione così accurata si traduce nel miglior sfruttamento del gamut di stampa, con colori saturi e brillanti, pur matenendo una perfetta corrispondenza cromatica con l'immagine vista a monitor.

La curiosa conseguenza di realizzare la stampa con il metodo descritto è che, quando il visore LED è spento, essa apparirà scura e con toni completamente sballati... ma appena si accende il visore prenderà nuova vita! Tutti i colori andranno al loro posto e si mostreranno in tutta la loro splendida bellezza e brillantezza!
Via Case Rosse, 239
55047 Seravezza (LU)
p.iva: 02086340466
tel: 0584 743762
cel: 347 6997022
dal lunedi al sabato:
09:30 - 12:00
14:30 - 19:00
©Gabriele Danesi -FineArt- Studio
Torna ai contenuti