Fotolibri per matrimonio rilegati a mano - Gabriele Danesi Fine Art Studio

Follow us:
Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI e ACCESSORI
Fotolibri da Matrimonio

I Fotolibri da Matrimonio

In collaborazione con Graphistudio, azienda di rilegatoria leader nel settore Wedding Books, si propone una vasta gamma di fotolibri da matrimonio personalizzabili nel design esterno, nella copertina, nelle scelta della confezione e del formato.

Il formato dei fotolibri può essere Verticale, Orizzontale, Quadrato, mentre le dimensioni partono da 20x30cm (Verticale o Orizzontale) e 20x20 cm (Quadrato), fino ad arrivare ai maestosi 50x40 cm (Verticale o Orizzontale) e 40x40 cm (Quadrato).

The Original Wedding book

L'arte e la passione del fotografo, le sensibilità, le aspettative e i sogni degli sposi, le emozioni e lo stupore delle persone a loro più care, si materializzano come per incanto in un libro che si fa amare a prima vista. Graphistudio da forma ai sogni con una qualità da primato e con uno stile che esprime tutto il fascino del Made in Italy.

Lo spettacolare traguardo di un percorso di ricerca durato vent’anni si chiama "The Original Wedding Book", frutto delle più avanzate tecniche digitali abbinate all’arte della legatoria ed alle abilità sartoriali nella lavorazione su misura di tessuti e pellami. Un prodotto d'eccezione, in grado di esaltare il reportage fotografico coniugando la stampa ad altissima definizione con la prestigiosa veste editoriale esclusiva delle grandi opere. La scelta di formati, supporti di stampa, copertine, accessori coordinati è di stupefacente ampiezza: l’opzione perfetta per realizzare il tuo personale e unico libro soddisfando pienamente le tue esigenze.

The Original Wedding book - Le Copertine

La creazione della copertina è uno dei momenti più entusiasmanti nella composizione dei molteplici aspetti di un libro. Per filosofia, Graphistudio ha sempre riservato alla copertina una sconfinata ricchezza di materiali, di lavorazioni su misura e di personalizzazioni. Per garantirne unicità ed esclusività, è realizzata a mano, in singolo esemplare, sulla base della sensibilità estetica e delle precise scelte operate dalla coppia di sposi. La combinazione del materiale, del colore e del design della parte frontale equivale per certi versi al progetto architettonico della facciata di un palazzo. Le pelli, le nappe, i metalli o i tessuti solo per citarne alcuni, giocati nelle nuance di colore preferite, accolgono fori, immagini, impressioni a caldo, inserti e cuciture. Il dorso e il retro, a cui spetta il decisivo compito di valorizzare il frontale, possono essere ripresi in perfetta accordanza cromatica o contrapposti con eleganti contrasti di colore e di trama.

The Original Wedding book - Il Blocco Libro

Per esaltare e preservare nel tempo l'altissima fedeltà di stampa dei propri libri, Graphistudio ha inventato e brevettato un rivoluzionario sistema di rilegatura. L'apertura delle pagine perfettamente piana consente una visione panoramica e dettagliata di ogni parte dell'immagine, anche di quella collocata sulla linea di mezzeria. L'effetto è immersivo e coinvolgente come quello di una proiezione cinematografica. Dalla "meccanica" raffinata di questo blocco deriva anche un requisito irrinunciabile per un ricordo tanto importante: quello di una qualità inalterabile nel tempo.

The Original Wedding book - I Dorsi

Il materiale ed il colore del dorso libro rappresenta una scelta importante per completare il design accoppiato alla copertina. I tessuti e pellami tipici dei dorsi sono:
- "Suede", "Suede Paint". Una microfibra che riscuote enormi successi sia nel mondo della moda sia in quei laboratori di design che firmano i progetti più prestigiosi. Estremamente morbida e resistente, si adatta come un guanto alle curve e alle pieghe degli oggetti che deve rivestire, mantenendosi sempre liscia e aderente.
- "Intrecciato". Le trame grezze di questo tessuto suscitano sensazioni calorose e rassicuranti, accentuate dall'effetto melange delle sue fibre intrecciate. E' un'alternativa chic e anticonformista che si distingue nettamente da tutte le altre proposte, evocando tendenze natural e hand-made.
- "Acero". La copertina assume la consistenza e la precisione di un oggetto intagliato nel legno. Ma lo fa con ironia, attraverso la delicatezza di un essenza come l'acero, o meglio di un tessuto che ne riproduce le venature leggere. Le qualità intrinseche di questo nuovissimo materiale lo rendono una scelta appropriata per il dorso e il retro, consentendo tra le altre cose perfetti accoppiamenti con il piatto di copertina.
- "Pelle", "Pelle Nappa", "Pelle Distressed". La pelle è senz'altro la scelta più nobile per completare la copertina di un libro. Questo titolo conquistato nei secoli e destinato a durare altrettanto si coniuga naturalmente con gli stili classici e altrettanto bene con quelli più attuali.

The Digital Matted Album

Niente più potrà essere come prima. La forza espressiva raggiungibile non ha eguali. La combinazione di diverse carte, la verniciatura selettiva con effetti a rilievo e la stampa su cartoncino consentono di realizzare opere fino a ieri impensabili. Oggi nasce "The Digital Matted Album", il riferimento assoluto di nuovi standard qualitativi. Una grande innovazione tecnologica capace di generare un’esplosione di emozioni multi sensoriali. La vista, il tatto e l’olfatto sono tutti sollecitati in un crescendo che rende impossibile resistere alla tentazione di possedere questo preziosissimo oggetto.
Il ritmo è cinematografico, il susseguirsi degli eventi di un giorno speciale prende vita nella varietà di superfici diverse anche nel modo in cui esse restituiscono la luce. Il ritorno a questa nuova, sorprendente classicità, rivive grazie a tecnologie esclusive, simmetrie cromatiche create dalla tonalità dei cartoncini e dall'atmosfera di immagini che, come in un incantesimo, avvolge e trasporta i protagonisti della storia in un mondo fatto di equilibrio delle forme e dei colori.
Un prodotto come questo non poteva che nascere in Italia e a metterlo a punto non poteva che essere Graphistudio. Le competenze necessarie per immaginare e dar forma ad un libro come questo affondano nelle sopraffine arti grafiche nelle quali l'Italia ha sempre primeggiato. I pellami delle copertine, i tessuti dei risguardi, i pregiati cartoncini sui quali sono magistralmente stampate le immagini profumano di storia, di lusso e di alta moda.

Young Book

Fresco e giovane, "Young Book" incarna il delicato equilibrio tra l’artigianalità e l’interpretazione. Risponde all’esigenza di un prodotto diverso dai libri formali, classici e sontuosi, consentendo di poter scegliere un prodotto semplice, fresco e ideale per chi ama l’estetica della modernità nella praticità. Un prodotto all’avanguardia dove le geometrie sono le protagoniste assolute. Young è un libro dalle linee rigide e minimali, composto da diversi elementi uniti in un raffinato equilibrio armonico di materiali e forme.
Via Case Rosse, 239
55047 Seravezza (LU)
p.iva: 02086340466
tel: 0584 743762
cel: 347 6997022
dal lunedi al sabato:
09:30 - 12:00
14:30 - 19:00
Follow us:
©Gabriele Danesi -FineArt- Studio
Torna ai contenuti | Torna al menu