Premio Best Communicator Award allo Stand Co.Me.S. - GDfoto Blog di fotografia e fotoritocco. News, Guide e Tutorial avanzati - Gabriele Danesi Fine Art Studio

Follow us:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Premio Best Communicator Award allo Stand Co.Me.S.

Gabriele Danesi Fine Art Studio
Pubblicato da in News ·
Tags: fieraVeronaMarmomaccpremiobestcommunicatorawardfotografieComes
Siamo lieti di annunciare l'assegnazione del Primo Premio Best Communicator Award 2015, nella categoria Machenary, allo stand dell'azienda Co.Me.S. Italia, di Michele Kallonakis, in occasione della Fiera di Verona MarmoMacc 2015.

Il Best Communicator Award è un premio dedicato al miglior spazio espositivo e all’exhibit design. Nato per dare lustro alle aziende che si sono distinte per l’originalità dell’allestimento in fiera, il Best Communicator Award ha accresciuto negli anni la propria autorevolezza diventando un’occasione di prestigio e visibilità a livello internazionale.
Lo stand rappresenta oggi uno strumento efficace per valorizzare le potenzialità costruttive e decorative della pietra e le aziende hanno imparato a comprenderne il significato come mezzo per presentarsi al pubblico in modo diretto e immediato, mostrando all’interno dello spazio espositivo non solo prodotti e materiali, ma anche valori e abilità attraverso l’impatto visivo di un allestimento sapiente ed emozionale.
La valutazione degli stand di Marmomacc per l'assegnazione dei premi è stata affidata ad una giuria di esperti, scelti tra i massimi rappresentanti nei settori dell’arte, dell’architettura, della cultura e del design con marmo e pietre.

Il Primo Premio Italia, nella categoria Machenary, è stato assegnato a Co.Me.S “per l’originalità dell’allestimento e la scelta di puntare sulla grafica utilizzando immagini macro delle fasi e degli oggetti della produzione oltre che per la modalità museale con cui sono stati esposti i prodotti”.



L'intervista a Michele Kallonakis:


Le immagini fotografiche, realizzate da Gabriele Danesi, sono state frutto di un reportage realizzato all'interno dell'officina Co.Me.S., a stretto contatto con i meccanici specializzati dell'azienda.
Un minuzioso lavoro è stato inoltre dedicato alla costruzione della panoramica fotografica di 9x3 metri, dove sono state montate insieme ben 50 singole fotografie. Qui sotto è possibile osservare le immagini scelte per l'allestimento grafico dello stand ed una versione in miniatura della panoramica:

















La panoramica 9x3 metri:







Nessun commento

Via Case Rosse, 239
55047 Seravezza (LU)
p.iva: 02086340466
tel: 0584 743762
cel: 347 6997022
dal lunedi al sabato:
09:30 - 12:00
14:30 - 19:00
Follow us:
©Gabriele Danesi -FineArt- Studio
Torna ai contenuti | Torna al menu