Mostra fotografica "SpectraFire" di Paolo Maggiani - GDfoto Blog di fotografia e fotoritocco. News, Guide e Tutorial avanzati - Gabriele Danesi Fine Art Studio

Follow us:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mostra fotografica "SpectraFire" di Paolo Maggiani

Gabriele Danesi Fine Art Studio
Pubblicato da in News ·
Tags: PaoloMaggianiSpectrafiremostraphotofestival
Allo Spazio Tadini di Via Jommelli, 24 a Milano, dal 28 ottobre al 14 novembre 2015 si terrà la mostra fotografica di Paolo Maggiani dal titolo “SpectraFire”.



Debutto milanese di eccellenza per il fotografo carrarese Paolo Maggiani, che espone tredici opere accompagnate dai testi poetici del fratello Roberto Maggiani nell’ambito di “Photofestival Milano 2015”, l’importante manifestazione culturale dedicata alla fotografia d’autore giunta alla 10° edizione.


Stampa Fine Art delle opere (nota di Gabriele Danesi):
"Le immagini di Paolo Maggiani sono caratterizzate da netti contrasti e da una ricchissima gamma di sfumature di colore che, partendo da brillanti ed accesi toni  giallo/rossi, vanno ad attenuarsi, e svanire, e fondersi dolcemente con il nero restrostante. Per esaltare tali peculiarità è stata scelta una carta in fibra di puro cotone, con superficie semi-textured e finitura setosa. Guardando da vicino le opere stampate, si potrà avvertire una piacevolissima sensazione, sinonimo di un'armoniosa interazione che nasce dall'unione tra tipo di inchiostro usato, superficie della carta, pregio del materiale, ed un oculato lavoro di ottimizzazione digitale delle immagini".


Articolo completo della mostra sul sito web di Paolo Maggiani: LINK







Nessun commento

Via Case Rosse, 239
55047 Seravezza (LU)
p.iva: 02086340466
tel: 0584 743762
cel: 347 6997022
dal lunedi al sabato:
09:30 - 12:00
14:30 - 19:00
Follow us:
©Gabriele Danesi -FineArt- Studio
Torna ai contenuti | Torna al menu