Pantone Greenery: colore dell'anno 2017 - GDfoto Blog di fotografia e fotoritocco. News, Guide e Tutorial avanzati - Gabriele Danesi Fine Art Studio

Follow us:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pantone Greenery: colore dell'anno 2017

Gabriele Danesi Fine Art Studio
Pubblicato da in News ·
Tags: pantonecolore2017


GREENERY, COLORE DELL'ANNO 2017
Il colore dell'anno 2017 sarà Greenery, una tonalità rinfrescante e rivitalizzante, simbolo di un nuovo inizio.
Greenery è una tonalità di colore giallo-verde che evoca i primi giorni di primavera, quando i verdi della natura rivivono e si rinnovano. E' il colore del fiorente fogliame, dei grandi spazi aperti. Greenery rappresenta un messaggio per il mondo intero: prendiamo un respiro profondo, ossigeniamoci e rinvigoriamoci.
Greenery è il colore della natura. Nella vita moderna, il desiderio delle persone è sempre più quello di immergersi nella bellezza intrinseca del mondo naturale. Ecco perchè Greenery dominerà il 2017, riflettendo l'espressività della vita quotidiana nella pianificazione urbanistica, nell'architettura, nello stile di vita e nel design a livello globale.



CHI SCEGLIE IL COLORE DELL'ANNO ?
Se ne occupa La Pantone, azienda leader americana nel settore di catalogazione e identificazione cromatica. Il colore viene scelto ogni anno da un team di professionisti in grado di cogliere le future tendenze cromatiche nel cinema, nella fotografia, nella moda, nell'architettura e nel design in generale: “La tonalità viene scelta sulla base delle nostre esperienze concrete. Nel caso del 'greenery' abbiamo notato che stilisti come Balenciaga, Gucci, Michael Kors e Prada lo hanno usato per le loro collezioni, mentre le grandi aziende hanno inizato ad usare erba sintetica nei loro uffici”, ha spiegato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color institute, al "New York Times". Il miglior esempio dell'uso di questa tinta nella cultura pop è tuttavia rappresentato dal film “Doctor Strange”: “Il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch indossa un amuleto verde, e quello stesso colore è usato di frequente per gli effetti speciali della pellicola”, ha continuato l'esperta.





Nessun commento

Via Case Rosse, 239
55047 Seravezza (LU)
p.iva: 02086340466
tel: 0584 743762
cel: 347 6997022
dal lunedi al sabato:
09:30 - 12:00
14:30 - 19:00
Follow us:
©Gabriele Danesi -FineArt- Studio
Torna ai contenuti | Torna al menu